Incontro tecnico R.I.R.

Giovedì 14 settembre alle 16.00 nella sede di Confindustria Verona in Piazza Cittadella 12 si svolgerà un incontro operativo rivolto ai soggetti promotori e aderenti sia a Veneto Clima ed Energia che a RIAV.
L’evento è dedicato sia all’esame dei bandi emanati dalla Regione Veneto per il finanziamento dell’internazionalizzazione e della Ricerca e Sviluppo, che all’illustrazione dei progetti segnalati in fase di proposizione. L’incontro avrà, pertanto, un approccio estremamente pratico visti i tempi molto ristretti indicati nei due bandi per le presentazioni dei progetti.

Chi intende presentare il progetto dovrà realizzare una presentazione con l’indicazione dell’argomento, dei soggetti e delle eventuali esigenze di collaborazione con altre imprese o istituti di ricerca.

Il programma di massima avrà il seguente svolgimento:

1. Introduzione dei lavori e inquadramento delle due RIR: Bruno Giordano, Presidente Veneto Clima ed Energia e Raffaele Boscaini, Presidente RIAV
2. Illustrazione dei bandi e delle loro procedure: Stefano Miotto – SIAV
3. Tempistiche e modalità, obblighi e attività del soggetto giuridico: Eugenia Iannello – Confindustria Verona
4. Illustrazione dei progetti in preparazione, individuazione dei gruppi e dei loro referenti, eventuale confronto con i soggetti della ricerca: Marcello Fantini – Confindustria Verona.

L’incontro sarà molto ristretto e prevederà un primo coordinamento dei vari gruppi che si sono creati sulla base dei progetti in essere, presentati ed esaminati anche solo sommariamente in questa sede. Infatti, visti i tempi strettissimi previsti da questi bandi e la complessità di presentazione dei progetti, si vuole evitare di correre il rischio di disperdere energie e soffermarsi su proposte velleitarie.

Gli interessati sono pregati di comunicare la loro partecipazione all’incontro inviando una mail a e.iannello@confindustria.vr.it.
Inoltre, chi intende presentare un progetto può contattare Eugenia Iannello allo 0458099449 o e.iannello@confindustria.vr.it

DOCUMENTAZIONE

ASS. FEDERICO CANER POR-FESR 2014-2020

AVEPA L’Organismo Pagatore del Veneto per il POR FESR 2014-2020

CONFINDUSTRIA VENETO SIAV Bando per il sostegno a progetti di Promozione dell’export sviluppati da Reti Innovative Regionali e Distretti Industriali

REGIONE VENETO I nuovi bandi POR – FESR